Un posto per me

Allora, quando si è ragazzini, se si è fortunati, si ha la cameretta… e io la avevo!!! dovevo condividerla con mia sorella, ma le avevo ed era un luogo bellissimo!!!!

stanza

Potevi tenerci le tue cose, TUTTE!!! non era una stanza con un altro scopo, serviva a te e agli eventuali fratelli per starci e per coltivare i tuoi interessi. La mia era piena di libri 🙂 su mensole bianche molto anni ’70 e poi i fumetti, leggevo Dylan Dog e penne e quaderni, sono sempre stata una grafomane e un bel po’ di peluche di varie forme.

Ci stavo davvero bene! un letto, da usare anche come divano e una scrivania con due cassetti, anche lei bianca.

Ora ho una casa mia, sono adulta e mia figlia ha una stanza che somiglia molto a quella che ho appena descritto ed io???

Io nulla!!!! ho una cucina, una sala, una camera da letto, un bagno, persino un grande terrazzo, ma nessumo di questi luoghi è MIO e soprattuto, nessuno di questi luogo è privo di funzione e quindi non posso colonizzarlo !!! 😦

Non ho mai capito perchè succeda questa cosa, mica solo a me, conosco tanti adulti in queste condizioni, esuli in casa propria.

A meno che non si abbia abbastanza spazio per poter avere uno studio, nelle case “da adulti” gli adulti non hanno un posto proprio per le proprie passioni; forse perchè si pensa che gli adulti abbiano da fare?? certo che hanno da fare, proprio per questo hanno BISOGNO di un angolo per se da poter riempire di cose che amano e da poter mantenere intatto e libero da altrui influeze sulla cui porta poter appendere:

stop-1552458-639x430o o forse si pensa che gli adulti non abbiano PASSIONI?  ne hanno! anzi, da adulti possono anche coltivarle 🙂

Comunque, se anche avessi un mio golo, un mio studio, qualsiasi cosa, nemmeno il  cartello STOP terrebbe fuori i bambini… per cui tanto vale che mi rassegni alla mia condizioneed aspetti la pensione per potermi riappriopiare dei miei spazi…dopotutto la vecchiaia somiglia alla giovinezza.

Immagini “prese in prestito” da : freeimages

Colonna sonora: Max Gazze: “Mentre dormi”

 

 

Rispondi

