Il cobra non è un serpente

Ho trovato in rete una splendida immagine:

COBRA

A parte il bianco e nero che a me piace da matti e il sari di lei che ha sempre il suo fascino 🙂 direi che rappresenta davvero ciò che Bhujangasana rappresenta .

Intanto un po’ di informazioni pratiche!!! Il cobraLa posizone del cobra è un delle tre posizioni regali, lei è legata a Vishnu, che nella trimurti indiana è il principio conservatore; interviene ogni volta che l’ordien universale è minacciato.

E’ un dio benevolo e misericordiosa a cui ci si deve rivolgere con bhakti (amorosa devozione) bhakti

Nella posizione del cobra, il contatto con la terra è fondamentale; d791_smallil bacino non si stacca dal terreno e le gambe sono ben presenti ; è la colonna a curvarsi, le braccia a sostenere e il petto ad aprirsi..se sibili mentre sali tutto diventa più facile 🙂

Il Cobra è colui che sostiene l nostro universo, in questa posizione la Kundalini tantra e kundalini può svegliarsi e risalire lungo la colonna, attraverso i nostri chakra dal 1° al 7° contattando l’universo che è racchiuso in noi e aprendoci alla vita, con la PRECISA VOLONTA’ DI CAMMINARE NEL MONDO DA PROTAGONISTA.

Ecco, per me bhujangasana è questo, e in nessuna altra asana sento così prepotentemente la forza e la volontà di avanzare nella vita.

Om Shanti

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...