Le parole facili

Stamattina pensavo ad una cosa di cui mi sono accorta solo ultimamente, ma sono io che sono distratta, il fenomeno è molto ma molto diffuso.

Sui social l’amicizia diventa profonda ed importante in un attimo e l’amore è ancora più rapido. Ci si conosce da poco tempo e si è GRANDI AMICI, o addirittura ci si chiama AMORE… non so, ma a me sembra così impossibile!

Io, prima di ritenere qualcuno mio amico/a devo aver a lungo riflettuto e devo avere una grande confidenza e fiducia in lui/lei; altrimenti è una persona che conosco, senza nulla togliere a quelli che conosco, ma, insomma l’AMICIZIA è qualcosa di serio ed importante! non un sentimento da poco.

Vedo post di persone che dichiarano “questo è un mio grande amico”, “ecco l’amore mio” e poi so per certo che sono mesi che nemmeno si sentono o vedono; nemmeno sanno cosa accade nella vita di questo loro grande amico e/o amore.

Ecco, lo trovo un po’ falso e visto che il blog è mio penso di poterlo dire 🙂

Prima di poter dire che si è AMICI di qualcuno si dovrebbe passare un test! ed è semmai questo qualcuno che può darti il titolo di AMICO e non tu che ti autoproclami tale 🙂 per l’amore non ne parliamo nemmeno…

Rispondi

