un cellulare sempre tra le mani

è cresciuto troppo in fretta

Ok, quando ho torto lo so riconoscere 🙂

Non è assolutamente vero!!!! anzi! ma qui ci sono anche le prove fotografiche, non potevo negare o obbiettare nulla 🙂

La fotografa è la figlia quasi adolescente (ma quanto inizia l’adolescenza?) che ci ha, GIUSTAMENTE, fatto notare che non è l’unica a stare sempre al cellulare.

Ha ragione, usiamo tutti in maniera esagerata ed invadente gli smatphone, inutile negarlo è così. Quando usciamo di casa, magari dimentichiamo le chiavi, ma il cellulare lo abbiamo in mano.

Eppure faccio parte di una generazione che aveva le cabine telefoniche, i gettoni ed in casa il telefono grigio della Sip e non potevi mica usarlo sempre!

Quando uscivi avevi il tuo orario per tornare e, se arrivavi in ritardo, non ricevevi 200 sms, ti arrivava un ceffone o stavi in punizione o tutte e due 🙂 e quando viaggiavi, all’arrivo cercavi una cabina telefonica per avvisare che eri arrivato.

Non è più così, non so se sia un bene o un male, non ho potuto vivere entrambe le situazioni; ma vedo che mia figlia anche con il cellulare sempre in mano non è sola, anzi! le è più facile restare in contatto e sa sia parlare che scrivere 🙂

Mentre vedo che io, a differenza di mia mamma, ho una serie di ansie in più…basta che non risponda ad un sms immediatamente per immaginarmela già in chissà quale guaio.

Forse siamo noi, generazione anni ’80 che non abbiamo capito 🙂

 

 

 

 

Rispondi

