Proviamo a ripartire

Ormai è un anno che esiste questo blog, aperto il 29 febbraio apposta per evitare i festeggiamenti, o meglio i bilanci 🙂

Questa è, più di ogni altra la mia dimensione, scrivere e condividere idee, progetti, pensieri e buffi accadimenti quotidiani. Tuttavia richiede tempo, come tutto d’altra parte, ma il tempo è il bene più prezioso e, ultimamente è stato davvero poco il MIO tempo.

Ora sembra che le cose si siano assestate, ma ho ormai capito che vivo in una zona sismica interiore e quindi la calma è sempre molto relativa, assomiglia ad uno sciamo di scosse dopo il terremoto.

Il trasloco è archiviato, la casa è ancora in divenire, ma in questo ultimo mese ci ho fatto pace; complici alcuni attacchi di vecchiaia fulminante che mi hanno convinta che NON CE LA POSSO FARE A FARCELA 🙂 e quindi giro lo sguardo e vivo.

E se vivo ricomincio a creare, è parte integrante del mio esserci.

Ora poi abito sopra il laborotorio del marito tappezziere e quindi le stoffe sono sempre lì che mi guardano e mi dicono: “Dai, fai qualcosa!!  non lasciarci qui a prender polvere”

e così ho ricominciato ad abbinare, a tagliare e a cucire e ho trovato anche un modo nuovo per usare i miei adorati e adorabili bottoni… la colpa è di una stoffa giallo ambra, una seta.. ricamata con un nastro di velluto color mattone e con un filo di seta verde a formare dei semplici fiori

giallo ambra

non potevo davvero lasciarla lì 🙂 e allora via, alla ricerca del perfetto mix&match 🙂 e trovo uno shantung di seta color mattone che è proprio la morte sua

ambra e mattone

e da qui sono nate le borse!!!!

per prima una piccola… la trovi qui

bora piccola floreale

poi una tracollina.. anche lei è qui

tracolla

ed infine la grande!!!! sempre qui 😉

borsa grande floreale

ecco, la mia collezione primavera 🙂

La colonna sonora non poteva che essere lei: Magherita – R. Cocciante

 

Notte e a presto

Rispondi

